CLIENTI FUORI GENOVA – SPEDIZIONI

SVILUPPO NEGATIVI B/N Fine Art Lo sviluppo dei negativi bianco e nero viene eseguito manualmente, in tank ad inversione, mediante l’utilizzo di prodotti chimici in grado di restituire il miglior risultato possibile. Il cliente potrà scegliere il prodotto ed il trattamento ritenuto più idoneo alla valorizzazione delle proprie pellicole, potendo comunque contare sul supporto tecnico fornito dal titolare.
PRODOTTI CHIMICI PROPOSTI:
ADOX RODINAL / BELLINI HYDROFEN / MOERSCH TANOL SPEED (chiedere).
SVILUPPO NEGATIVI COLORE C-41 E CROSS PROCESSING
Le pellicole a colori vengono trattate con i prodotti chimici della linea Tetenal (TETENAL C-41 Kit), utilizzati sempre nei limiti delle loro possibilità massime di esercizio. Attraverso l’utilizzo del medesimo prodotto, vengono trattati, i negativi b/n cromogeni ILFORD XP2 Super 400. I materiali sensibili sopracitati vengono sviluppati manualmente, in tank ad inversione e/o drum rotativa. Si esegue lo sviluppo di rullini a colori 135, rulli 120 e pellicole piane 4″x5″ / 8″x10″.
PROVINI DIGITALI di NEGATIVI BIANCO E NERO E NEGATIVI A COLORI Le pellicole in bianco e nero, nei formati in rotolo 135 e 120, vengono scansionate a strisce e montate via software (PS) su di un foglio elettronico, assumendo, in tutto per tutto, l’aspetto dei tradizionali provini a contatto su carta chimica. Il provino digitale, proposto al cliente ad un prezzo assai contenuto, permette la visione simultanea di tutti gli scatti, facilitando così la scelta di eventuali stampe. I singoli fotogrammi hanno una risoluzione tale da poter essere visionati a schermo in formato 10x15cm circa. I negativi a colore, invece, vengono consegnati in cartelle contenenti i singoli fotogrammi scansionati ad adeguata risoluzione. I provini digitali “tipo contatto” possono essere stampati su carta fotografica inkjet in formato A4 a 300dpi.
STAMPA BIANCO E NERO Fine Art Il cliente potrà scegliere il tipo di carta da stampa desiderata, che sarà trattata secondo un procedimento in dieci passaggi, volto all’ottenimento di una stampa stabile nel tempo e ben bilanciata dal punto di vista tonale.
CARTE DA STAMPA PROPOSTE:

Si eseguono ingrandimenti dei seguenti formati pellicola: 135 / 120 / 9x12cm /4″ x 5″. Ingrandimenti: dal formato 10x15cm al formato 50x60cm.
STAMPA ANALOGICA DI FILE DIGITALI MEDIANTE RIPRODUZIONE I file digitali, dopo semplici interventi di post produzione mirati all’ottenimento di una matrice perfettamente riproducibile su negativo, vengono stampati su carte Matt di alta qualità. La fotografia inkjet viene in seguito fotografata con il banco ottico, nei formati 6x7cm o 4″x5″ (bianco e nero o colore, a seconda della richiesta) attraverso l’impiego di ottiche da riproduzione di altissima precisione (Rodenstock APO-Ronar / Schneider G-Claron). Una volta ottenuto il negativo, questo sarà stampato, in camera oscura, su carta ai sali d’argento. Questo sistema, a differenza di quello che vede come protagonista l’ingranditore digitale, trasforma un file in un medium analogico a tutti gli effetti, in modo tale da consentire la proiezione di un vero e proprio negativo su carta tradizionale.
STAMPA A COLORI RA-4 Le stampe a colori da negativo (procedimento RA-4) vengono eseguite manualmente in bacinella o in drum rotativa. L’impiego di ottiche da ingrandimento apocromatiche garantisce l’ottenimento di stampe nitide e dai colori saturi e realistici. CARTA RA-4: FUJI CRYSTAL ARCHIVE
MONTAGGIO STAMPE Fine Art RVArtstudio propone la realizzazione di passepartout personalizzati ed il montaggio delle fotografie attraverso l’impiego di materiali acid free, in modo tale da garantire la massima durata nel tempo delle vostre stampe.